Il concerto di Natale della Fondazione Palio di Legnano porta 8mila euro al restauro della chiesa di S.Ambrogio
La soddisfazione da parte del consiglio di amministrazione della Fondazione nelle parole del vice presidente Luca Roveda
Ha superato la cifra di 8mila euro la somma devoluta alla Parrocchia San Magno, per il restauro della chiesa di S. Ambrogio, e raccolta con il concerto di Natale organizzato il Basilica il 17 dicembre scorso dalla Fondazione Palio.
La soddisfazione da parte del consiglio di amministrazione della Fondazione nelle parole del vice presidente Luca Roveda: “Il concerto di Natale ha interpretato a pieno lo spirito operativo della Fondazione, sempre segnato dalla centralità della connessione con il territorio ed i suoi attori, nonché la rilevanza della componente culturale. Il risultato ottenuto è importante in termini economici, ma lo è ancora di più poiché rappresenta la controprova di una capacità di collaborare per obiettivi meritori nell’interesse della nostra Città e della nostra manifestazione”.
“La Fondazione Palio – prosegue Roveda – esprime un particolare ringraziamento ai partner che hanno contribuito in modo determinate alla riuscita della serata. Un primo ringraziamento a Confcommercio Legnano, che, da subito, ha sostenuto l’iniziativa creando una forte collaborazione con la Scuola di Musica Nicolò Paganini. Un ringraziamento a Famiglia Legnanese, che ha contribuito a rafforzare la rete cittadina di club Rotary e Lions, al Collegio dei capitani e delle contrade che ha coinvolto e coordinato l’importante azione delle contrade ed all’associazione Liceali Sempre, che ha selezionato i brani letti da Jacopo Pari”.
Infine, sempre Roveda, “il ringraziamento più sentito, ossia quello alla cittadinanza legnanese che ha aderito con convinzione all’iniziativa garantendo un “sold out” in basilica e la generosa raccolta determinata in 8.175 euro”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.