Quantcast
Palio di Legnano

Tradizione e giochi per celebrare le feste con la Contrada San Martino

I più fortunati hanno avuto la possibilità di vincere alcuni premi unici; chi, purtroppo, non ha vinto ha comunque avuto il regalo meraviglioso di iniziare questo 2024 in compagnia e divertendosi

Generico 08 Jan 2024

Come terminare le feste e iniziare il nuovo anno in maniera simbolica e divertente? I bianco e blu hanno deciso di seguire le proprie tradizioni e di organizzare un’allegra tombolata in occasione della festa della befana.

Tra panettoni, pandori e calici di prosecco, le persone sono state invitate a fare il gioco da tavolo più diffuso e conosciuto di questo periodo. Bambini e adulti hanno sfidato la fortuna tra di loro per cercare i numeri delle proprie caselle.

All’interno delle mura del maniero della Contrada San Martino, sono state dette ad alta voce alcune parole che conosciamo molto bene: da “ambo!” a “terno!”, da “quaterna!” a “cinquina!”, fino alla tanto desiderata “tombola!”.

I più fortunati hanno avuto la possibilità di vincere alcuni premi unici; chi, purtroppo, non ha vinto ha comunque avuto il regalo meraviglioso di iniziare questo 2024 in compagnia e divertendosi.

Inoltre, le serate di venerdì 5 gennaio e sabato 6 gennaio sono state accompagnate da una bancarella di mercatino dell’usato molto particolare, in cui le persone sono state invitate a comprare abiti vintage di lusso. Tutto il ricavato delle vendite verrà donato in beneficenza. I contradaioli bianco e blu hanno deciso di cominciare l’anno con alcuni temi importanti.

Innanzitutto, la contrada ha voluto fare sentire la propria presenza anche alle persone meno fortunate e che hanno bisogno di aiuto; questo punto è molto comune all’interno della realtà del palio di Legnano e anche la Contrada San Martino vuole continuare questa sua peculiarità. In secondo luogo, si vuole mostrare l’importanza del riciclo degli abiti, visto che l’industria della moda è uno dei settori più inquinanti del mondo. Infine, l’importanza del valore dello stare insieme donando alle persone un sorriso e una risata, che scaldano
sempre il cuore e fanno bene all’anima.

I bianco e blu hanno iniziato l’anno in modo iconico e non smetteranno di stupirvi per tutto questo 2024. La contrada invita tutti a seguire i canali di comunicazione della stessa per i prossimi eventi e aggiornamenti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore