Gli Artigiani del Borgo riportano in scena “Il libro della giungla” per la Pediatria di Legnano
Sabato 6 gennaio alle 11 nell'area accoglienza dell'Ospedale di Legnano torna "in scena" lo spettacolo "Il libro della giungla"

Il mese scorso, grazie alle volontarie dell’associazione “Gli Artigiani del Borgo” nella sala di ingresso dell’Ospedale di Legnano era andato in scena lo spettacolo di danza figurata “Il libro della giungla”, a cura della compagnia Orizon Danza: in quell’occasione erano state messe in vendita le pigotte solidali, il cui ricavato è stato devoluto al reparto di Pediatria del nosocomio cittadino.
E ora per lo spettacolo arriva il bis: su invito dei dirigenti ospedalieri del reparto e dell’ASST Ovest Milanese e di Norberto Albertalli, presidente della Fondazione dei Quattro Ospedali Onlus, infatti, “Gli Artigiani del Borgo” riporteranno lo spettacolo in musica nell’area accoglienza del nuovo ospedale anche sabato 6 gennaio alle 11, in occasione dell’Epifania, grazie alla disponibilità dei volontari, del presidente Ennio Minervino e di Enza Aurilio e delle sue danzatrici e alla collaborazione del Lions Club Maggiolini di Parabiago.
Per Eugenio Vignati, direttore medico degli ospedali di Legnano e Cuggiono dell’Asst Ovest Milanese, il “bis della Befana” sarà un’occasione per rimarcare come l’ospedale «sia un pezzo della città, parte attiva della società», oltre che per ringraziare i volontari degli Artigiani del Borgo e i bambini e gli altri attori e attrici «per il rinnovato impegno profuso nell’allestimento della messinscena».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.