Quantcast

Caritas nell’Oltrestazione a Legnano, 300 famiglie assistite per un sostegno a 900 persone

Se molti sono i servizi svolti, altrettanti sono i volontari necessari per far funzionare "la macchina"

Sbaracco solidale alla Caritas San Paolo di Legnano

In queste giornate di festa è anche tempo di bilanci per le Caritas dell’ Oltrestazione. Sono infatti tre i punti di raccolta e distribuzione situati nelle parrocchie San Paolo, Cardinal Ferrari e Santi Martiri. Sono oltre 300 i nuclei familiari che chiedono sostegno per circa 900 persone . Numerose sono le persone straniere ma molte sono le famiglie italiane che accedono ai colloqui preliminari per essere ammesse al sostegno.

In giornate prefissate vengono distribuiti generi alimentari, vestiario per adulti, bambini, neonati. Se molti sono i servizi svolti, altrettanti sono i volontari necessari per far funzionare “la macchina” . L’appello arriva quindi unanime dalle Caritas e rappresenta un invito diretto a chi ha tempo libero da mettere a disposizione: le porte sono aperte per tutti, secondo il motto “Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore