Furti durante le feste natalizie, svuotate le cantine di tre palazzi a Legnano
Non si sa se i furti registrati nell'Oltrestazione siano stati commessi da uno o più ladri. I fatti sono stati denunciati alla Polizia di Stato e ai Carabinieri
Le porte aperte delle cantine e tutto messo a soqquadro dai ladri. Un brutto risveglio per i condomini di una palazzina di via Liberazione a Legnano che questa mattina, mercoledì 27 dicembre, hanno scoperto la visita indesiderata. Uno o più persone nella notte appena trascorsa ha forzato le serrature delle cantine in cerca di oggetti da rubare. I ladri sono scappati con alcune biciclette e poco più.
L’episodio, denunciato ai carabinieri della Stazione di Legnano, appare analogo a quello accaduto pochi giorni fa in via Flora. Prima di Natale i ladri, con la complicità della notte, si sono introdotti nelle cantine di una palazzina sempre dell’Oltrestazione. Hanno aperto le cantine ed hanno rubato tutto ciò che apparentemente era di valore: attrezzi, bici ed anche strumenti elettronici. Un fatto, quest’ultimo che è stato denunciato alla Polizia di Stato di Legnano.
Secondo quanto riferito dai lettori sono state svuotate alcune cantine anche in via San Bernardino. Tutte queste incursioni sono state registrate in questi giorni festivi: «È spiacevole – affermano alcuni cittadini rimasti coinvolti -. Sappiamo che le Forze dell’Ordine stanno già facendo tutto ciò che possono per garantire la sicurezza, ma forse ci vogliono più controlli. In ogni caso ci auriamo vengano individuati gli autori di questi furti».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.