Quantcast

I Vigili del Fuoco di Legnano accendono il Natale augurando buone feste alla città

Con un video girato nel distaccamento di via Leopardi i Vigili del Fuoco di Legnano augurano buon Natale all comunità

Con un allegro video natalizio i Vigili del Fuoco di Legnano augurano «Buon Natale alla città». Le immagini sono state registrate in questi giorni all’interno del distaccamento di via Leopardi e sono state appositamente montate per festeggiare con i cittadini. Un segno di vicinanza alla comunità su cui gli uomini del distaccamento vigilano tutto l’anno.

All’inizio di dicembre i Vigili del Fuoco hanno festeggiato la loro patrona Santa Barbara annunciando che a breve verranno avviati i lavori di riqualificazione nella ex Caserma di Legnano. Area, ormai da anni rimasta vuota, che presto diventerà la loro nuova sede. Un cambiamento importante per la realtà di Legnano, attualmente guidata da Mario Merende, che nel 2023 ha registrato più di 1300 interventi. Un numero destinato ad aumentare visto che l’anno non è ancora terminato. Di questi 264 sono stati per incendi ed altrettanti per i danni causati dal maltempo soprattutto tra luglio ed agosto. Resta sempre alto il dato riguardante le “trasferte” ossia oltre 400 di questi almeno 140 sono fuori provincia. Spesso e volentieri la squadra dell’autoscala è chiamata anche sul territorio di Varese. Si tratta di un bilancio provvisorio, ma che da già una idea di quanto lavoro i Vigili del Fuoco svolgono dietro le quinte collaborando con tutte le realtà coinvolte: dai soccorritori alle Forze dell’Ordine.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore