Quantcast

Dall’ISIS Bernocchi 200 chili di alimenti alla Caritas grazie all’iniziativa “Dona un sorriso”

La colletta è stata promossa da un gruppo di studenti del Bernocchi in occasione del Natale e ha visto la partecipazione di tutta la comunità scolastica

Dall'ISIS Bernocchi 200 chili di alimenti alla Caritas grazie all’iniziativa "Dona un sorriso"

Circa 200 chili di alimenti e generi di prima necessità sono stati raccolti dagli alunni dell’ISIS Bernocchi e consegnati alla Caritas di San Domenico a Legnano grazie all’iniziativa “Dona un sorriso”, la colletta organizzata da alcuni studenti come gesto di solidarietà per le famiglie in difficoltà.

Dall'ISIS Bernocchi 200 chili di alimenti alla Caritas grazie all’iniziativa "Dona un sorriso"

In occasione dell’avvicinarsi del Natale, i bernocchini hanno ritenuto importante mettersi in gioco e dare un segno di generosità e condivisione alla nostra città. Promotori della colletta sono stati studenti delle classi 2°Z e 3°V dell’indirizzo Produzioni tessili e sartoriali, 4°P e 5°O dell’indirizzo Industria meccanica e 3°C dell’indirizzo Elettronica e elettrotecnica. Sono stati loro a occuparsi di tutti i dettagli, dalla grafica del volantino alla promozione dell’iniziativa nelle singole classi, fino alla raccolta e al trasporto di quanto è stato donato.

Dall'ISIS Bernocchi 200 chili di alimenti alla Caritas grazie all’iniziativa "Dona un sorriso"

I ragazzi hanno espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto da questa rete di solidarietà, cui tutta la comunità del Bernocchi è stata lieta di partecipare. «Iniziative come questa testimoniano quanto di buono i nostri ragazzi abbiano da offrire alla collettività – commenta la dirigente Elena Maria D’Ambrosio -. Come scuola, siamo felici di offrire loro un contesto in cui maturare i valori della cura e della generosità, che speriamo possano accompagnare sempre i cittadini di domani».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore