Quantcast

L’augurio natalizio di mons. Angelo Cairati: “La luce cristiana del Natale, fievole o forte, resiste”

Scrive il nostro monsignore: "So bene che per alcuni l’origine del Natale è caduta nell’oblio e che la dimensione commerciale e vacanziera sembra aver preso il sopravvento. Eppure..."

presepe

Con gioia accogliamo il tradizionale augurio natalizio di mons. Angelo Cairati, prevosto e decano di Legnano, che ha risposto con la solita disponibilità al nostro invito.

Vorrei raggiungere ciascuno di voi con questo semplice messaggio augurale in occasione del Santo Natale del Signore.  Questa festività cuce insieme il tessuto della nostra vicenda umana, tra passato presente e futuro. Per questo è così cara alla nostra memoria. Se ci pensate bene vi accorgerete che il Natale, ogni anno, ci spinge a riconsiderare gli affetti più cari, la parte migliore della nostra umanità. Anche i regali che ci scambiamo sono nel solco della memoria del dono di sé , che Gesù ci ha fatto. So bene che per alcuni l’origine del Natale è caduta nell’oblio e che la dimensione commerciale e vacanziera sembra aver preso il sopravvento. Eppure, visitando le famiglie noto che in molti la luce cristiana del Natale non si è spenta, fievole o forte, essa resiste. Benedico di cuore tutti voi, i vostri piccoli, i vostri anziani, ed in particolare le persone sole e quelle ammalate.
Don Angelo»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore