Carabinieri tra la gente per le Festività: più controlli nel centro di Legnano
Il servizio che era stato sospeso durante la pandemia è stato riattivato in questi giorni ed è stato sin da subito apprezzato dalla comunità
Le pattuglie appiedate della compagnia carabinieri di Legnano in questo periodo di festa aumenteranno i loro passaggi per il centro cittadino. Il servizio che era stato sospeso durante la pandemia è stato riattivato in questi giorni ed è stato sin da subito apprezzato dalla comunità. L’obiettivo di rendere ancora più diretto il contatto con i commercianti, gli utenti e la cittadinanza è quindi stato raggiunto.
L’attività è condivisa con il comando provinciale di Milano che già da qualche settimana, ha incrementato i servizi perlustrativi appiedati nelle zone dello “shopping” del territorio. La pattuglia a piedi, nello specifico è impiegata su brevi tragitti e nel corso del servizio effettua soste “strategiche” nelle aree deve il flusso delle persone è ingente o vi è maggiore minaccia in termini di “microcriminalità”. L’intento è quello di implementare la sicurezza condivisa, in quanto raccogliendo le segnalazioni su strada è anche possibile intercettare con tempestività le eventuali situazioni di criticità.
Il servizio è garantito quasi tutti i giorni nelle vie del centro. Non si svolge solo a Legnano, ma anche in altri centri cittadini come quello di Rho. Significativi sono i riscontri, sia in termini preventivi sia in relazione alla maggiore percezione di sicurezza, delle pattuglie a piedi già svolte, che si aggiungono ai tradizionali servizi di controllo del territorio, ma che costituiscono un valido strumento di “rassicurazione sociale”.
Carabinieri a passeggio per le vie di Legnano, torna la pattuglia appiedata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.