Quantcast

Canti natalizi alla chiesa del Bambin Gesù a Legnano con un messaggio di fratellanza e amore

La meditazione è stata animata da canti natalizi, tradizionali e contemporanei, eseguiti dalle Corali riunite delle quattro Parrocchie dell'Oltresempione

Crippa

Ieri 21 dicembre presso la chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù a Legnano si è tenuto un toccante momento di riflessione in attesa del Natale.

Partendo dal ricordo del primo Presepio, realizzato 800 anni fa, nel 1223 a Greccio da San Francesco d’Assisi, la serata è stata incentrata sul tema della Natività come dono e accoglienza, ricordando il forte legame che si attua tra quanto accaduto in Palestina 2000 anni fa e l’attualità del messaggio di fratellanza e amore che quell’evento ha portato al mondo, un amore ed una necessità di condivisione ancora oggi tanto necessari, nel difficile momento storico che stiamo vivendo, così come ricordato anche da Padre Fausto Lincio della Parrocchia deiFrati.

La meditazione è stata animata da canti natalizi, tradizionali e contemporanei, eseguiti dalle Corali riunite delle quattro Parrocchie dell’Oltresempione (Santa Tresa, Santi Magi, San Pietro e Redentore) diretti dalla maestra Monica Colombo ed accompagnati all’organo dal maestro Vittorio Z

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore