In Taxi da Legnano a Malpensa, ma non paga la corsa. Indagato 35enne
A rintracciarlo è stata la Polizia di Stato chiamata dal tassista. Quello accaduto ieri non è l'unico caso di mancato pagamento denunciato ai poliziotti del Commissariato di via Gilardelli
Un 35enne si è nascosto nell’Istituto scolastico Bernocchi di Legnano per non pagare i 65 euro della corsa in taxi appena effettuata. A rintracciarlo è stata la Polizia di Stato, chiamata dal tassista che aveva portato l’uomo da Malpensa a Legnano. È successo alle 20 di martedì 19 dicembre e il 35enne, italiano senza fissa dimora con a carico un procedimento penale avviato a Novara, è stato indagato per insolvenza fraudolenta. L’uomo era anche in possesso di alcuni grammi di cocaina ed è stato sanzionato per uso personale.
Quello accaduto ieri non è l’unico caso rilevato dai poliziotti del Commissariato di via Gilardelli. Nei mesi scorsi infatti un tassista legnanese ha avuto a che fare con una coppia che per ben due volte non ha pagato il servizio. Si tratta di un 54enne e di una donna di 36 anni. Lo scorso settembre il 54enne ha chiamato il taxi a Legnano ed ha chiesto di fare una tappa a Busto Arsizio per far salire la sua compagna ed andare a Milano. Una volta portati a destinazione i due hanno utilizzato una carta per saldare la corsa, solo che non avevano il credito necessario. Con la scusa di chiedere i contanti da alcuni conoscenti sono scappati via. Poi a novembre la coppia è salita nuovamente a bordo dello stesso taxi, ma il conducente in un secondo momento li ha riconosciuti e denunciati. La Polizia di Stato, anche attraverso le immagini registrate dalla telecamere posta all’interno del mezzo, ha identificato la coppia e sono in corso gli accertamenti del caso.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.