Quantcast

C’è ancora tempo per donare con il cuore le scatole di Natale a Legnano

Nel video Cristina Scutari, presidente dell'Associazione "Ci Aiutiamo" e l'assessora all'Istruzione, Ilaria Maffei spiegano come donare le scatole di Natale per i più bisognosi a Legnano. E i bisognosi sono davvero tanti

Nel video Cristina Scutari, presidente dell’Associazione “Ci Aiutiamo” e l’assessora all’Istruzione, Ilaria Maffei spiegano come donare le scatole di Natale per i più bisognosi a Legnano. L’iniziativa si chiama “Donando con il Cuore” ed è alla quarta edizione. I bisogni quest’anno, come ci hanno confermato anche le Caritas sono davvero tanti, è ogni donazione è preziosa. Ecco come confezionare le vostre scatole e dove portarle.

Per chi vuole donare: prendere una scatola, anche delle scarpe, immaginare la persona a cui si vuole fare un dono: donna, uomo, bimbo, anziano e metterci dentro qualcosa di affettuoso e di caldo – possibilmente non usato e se usato in ottime condizioni (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta, libro, crema, bagno schiuma, profumo, una cosa golosa che non abbia scadenza o altro) qualcosa che ci piacerebbe donare e ricevere. E poi, perché no?!, anche un biglietto gentile… perché le parole valgono anche più degli oggetti. Poi scrivere sulla scatola a chi è dedicato (uomo, donna, bambino, anziano, fragile, etc..) e portarlo ai punti di raccolta:
– Al Borgo Antico Ristorante – Via Ponzella 38
– Barber Silvia parrucchiera – Via Carlo Cattaneo 64
– Il Viaggiosauro Agenzia Viaggi – Via Zaroli 48
– Farmacia I tigli – Via per Canegrate 12
– Farmacia dei Salici – Via dei Salici 22
– Farmacia Borgo S. Martino – Via 29 Maggio 168
– Centro Pertini I salici Bar – Via dei Salici 9
– Marilena Molè parrucchiera – Via Dante 16
– E73Hair parrucchiera – Via Roma 43/45
– La Maison Acconciature parrucchiere – Via Flora 47
– Galleria del Libro – Via Venegoni 55
– Quadrifoglio Erboristeria- Via Barbara Mezli 75
Quest’anno ci sarà il punto raccolta anche a Parabiago – OS – Ortodonzia Saporito – in piazza maggiolini 34 citofono 1 Primo Piano a sinistra I punti raccolta potrebbero aumentare e in ogni caso verranno frequentemente aggiornati sul social Facebook CI-AIUTIAMO odv. In questi punti vendita saranno esposte delle ceste all’interno delle quali i clienti potranno lasciare anche i doni sospesi. Sarà cura dei Volontari poi assemblare altri
doni di Natale.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore