Quantcast

“Appuntamento per il passaporto a Legnano, missione impossibile”

Cittadini impossibilitati a chiedere o a rinnovare il passaporto. Liste d'attesa delle prenotazioni impossibili da raggiungere. Un danno a livello nazionale di 150milioni di euro

Le difficoltà nell\'ottenere il passaporto a Varese

Buonasera, sono una cittadina legnanese e vorrei raccontare la mia odissea, non ancora finita, per ottenere il passaporto.
Dopo essermi recata più volte e aver telefonato all’ufficio U.R.P. del Comune di Legnano per prendere l’appuntamento, mi dicono che al momento non ci sono date disponibili , di rivolgermi alla Questura, oppure di provare online.
A questo punto telefono al commissariato e dopo alcune telefonate senza risposta, un operatore mi dice che l’ufficio passaporti è operativo dalle 13 alle 14 e che comunque gli appuntamenti non sono loro responsabilità. Online, persino aspettando le 00.01, non ci sono date libere. Ho scritto anche nella sezione segnalazioni del sito del Comune e non ho ottenuto risposta. L’ultima mia speranza siete voi.
Lettera firmata


I tempi lunghi per il rilascio del passaporto sono un vero problema da mesi. Coinvolgono singoli cittadini, come la nostra lettrice, ma anche gruppi di viaggiatori e agenzie del settore. Ancora di recente scriveva Il Sole 24 ore, riferendosi a tutto il Paese: “Un fenomeno dilagante che non risparmia nessuna provincia. L’assenza del documento comporta la disdetta e sino ad oggi le agenzie ne hanno ricevute 80mila”. Nella vicina Varese, tuttavia, qualcosa si sta muovendo… Inoltre, per ogni informazione accedere alla pagina della Polizia di Stato, cliccare qui

Sotto le feste la questura di Varese aumenta gli slot per le prenotazioni urgenti del passaporto

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore