Una partita da non sbagliare: il Legnano calcio ospita il Villa Valle per ripartire
Sfida delicata per i lilla, impantanati nella zona playout e alla ricerca disperata di punti per uscirne

Ricaduto nell’ennesima crisi di risultati stagionale, il Legnano torna in campo domenica 10 dicembre ospitando il Villa Valle in una sfida salvezza di estrema tensione e importanza.
I lilla sono reduci da tre sconfitte consecutive contro Brusaporto, Real Calepina e Varesina, arrivate in modi diversi ma in cui è prevalsa la sensazione di aver buttato via diversi punti. Nell’ultima uscita, infatti, sebbene il risultato finale sia stato di 3-0, i ragazzi di Zattarin hanno sprecato innumerevoli occasioni quando ancora la partita era recuperabile, sbagliando un calcio di rigore e gettando al vento palle goal solari. Sarà pertanto fondamentale ritrovare la verve realizzativa dei giocatori di maggiore qualità, tra cui Rossi e Sangaré, spesso ben serviti dagli esterni Esposito e De Melo, in grado di creare superiorità numerica con i loro dribbling.
Il Legnano avrà però di fronte una squadra in ottima salute: il Villa Valle, infatti, ha vinto 4 delle ultime 5 partite, contro avversarie di metà e bassa classifica, che hanno permesso agli uomini guidati dal grande ex Sgrò di tirarsi fuori momentaneamente dalla zona playout, raggiungendo addirittura l’8° posto a quota 22 punti. I bergamaschi sono ora a sole 5 lunghezze dalla zona playoff e, se l’appetito vien mangiando, vorranno senz’altro continuare la loro risalita per raggiungere i piani alti della classifica.
Si prospetta dunque una sfida molto aperta che i lilla però hanno l’obbligo di vincere per superare questo periodo nero e ritornare a conciliare le prestazioni all’ottenimento di punti vitali per staccare la zona playout.
Varesina, trasferta da sfruttare. Castellanzese per l’impresa a Piacenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.