Quantcast

Oltre 3500 studenti alle conferenze del “Nastro Verde” Lombardia nelle scuole dell’Altomilanese

Per il 2024 è già in fase di organizzazione e programmazione un nuovo calendario di interventi

Nastro Verde nelle scuole dell'Altomilanese

In questi giorni si è concluso il ciclo di conferenze organizzato, per il corrente anno , presso numerosi Istituti di istruzione di 1° e 2° grado dell’Alto Milanese, dalla Associazione Nazionale “Nastro Verde” – Sezione Lombardia, tenute dal Gen.B. ® Francesco Cusimato dell’Esercito Italiano e dal Ten.Col. Giuseppe Furno della Guardia di Finanza – Comandante del Centro Studi Storici del Quartier Generale della Guardia di Finanza nonché Direttore del Museo Storico della stessa.

Galleria fotografica

Nastro Verde nelle scuole dell'Altomilanese 4 di 4

Complessivamente sono state organizzate nel corso dell’anno 20 conferenze che hanno visto la partecipazione di oltre 3500 studenti.

Le stesse hanno riguardato numerosi argomenti ed eventi storici: dai rischi della rete e come prevenire le frodi informatiche al contrasto del lavoro nero al  60° anniversario  del disastro del Vajont  all’80° anniversario dell’Armistizio dell’8 settembre 1943 e della morte del Carabiniere Salvo  d’Acquisto alle vicende storiche della 2^ Guerra Mondiale , dallo sbarco in Sicilia , alla battaglia di Mignano Montelungo  e di Monte Cassino.

«Per l’anno 2024 è già in fase di organizzazione e programmazione un nuovo calendario di interventi», l’annuncio del presidente Gen.B. (c.a.) GdF  Gianni Degaudenz

.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nastro Verde nelle scuole dell'Altomilanese 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore