Finta volontaria di Auser Filo Rosa Legnano chiede offerte per le donne vittime di violenza
L'ultimo episodio segnalato da Auser Filo Rosa è accaduto in piazza del Popolo a Legnano. Le volontarie: «Fate attenzione, nessuna volontaria di Auser Filo Rosa avvicina i cittadini per strada chiedendo offerte»
Chiede offerte per sostenere le attività di Auser Filo Rosa così da aiutare le donne vittime di violenza, ma in realtà è un raggiro. Ad allertare i cittadini di legnano sono le stesse volontarie del Centro Antiviolenza di Legnano che anche oggi, venerdì 8 dicembre, hanno raccolto un’altra segnalazione: «Fate attenzione, nessuna volontaria di Auser Filo Rosa avvicina i cittadini per strada chiedendo offerte per le donne maltrattate».
L’ultimo episodio è accaduto giovedì 7 dicembre in piazza del Popolo a Legnano. Qui una sconosciuta ha iniziato a chiedere denaro per sostenere le attività di Auser Filo Rosa. «Un grave fatto che ci è stato raccontato da una delle cittadine avvicinate – raccontano da Auser Filo Rosa -. A quanto pare questa modalità di raggiro non è accaduta solo a Legnano. Ribadiamo che mai e poi mai effettuiamo raccolte fondi in questa modalità. Chi vuole darci una mano è libero di farlo, ma attraverso i canali ufficiali. Contattateci nel caso di dubbi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.