Quantcast

Carabinieri a passeggio per le vie di Legnano, torna la pattuglia appiedata

Due militari in divisa, della Compagnia di Legnano, passeggeranno lungo le vie più trafficate della città per incontrare i legnanesi

carabinieri Verbania

Un saluto di cortesia, un consiglio utile, oppure un vero e proprio momento di ascolto per capire meglio i disagi accusati dai cittadini. Questo il compito della pattuglia di carabinieri appiedati che, dopo anni di assenza, è tornata per le strade del centro e dell’Oltrestazione di Legnano. Il servizio è stato attivato dal maggiore Pietro Laghezza proprio in questi giorni di inizio dicembre, ossia, alle porte delle festività natalizie. Si tratta di un progetto che proseguirà anche nel 2024.

Due militari in divisa, della Compagnia di Legnano, passeggeranno lungo le vie più trafficate della città per incontrare i legnanesi. E lo faranno nell’area del parco Castello, nella zona della Ztl centro, lungo corso Garibaldi e poi in corso Italia sino alla Stazione. La pattuglia si potrà incrociare anche nella Ztl Venegoni e non solo. Si tratta di un presidio utile sia per i commercianti che per i cittadini.

L’intento è quello di rafforzare il legame con il territorio, dopotutto i carabinieri fanno parte della comunità di Legnano e ogni segnalazione può essere uno spunto utile per rendere la città un luogo più sicuro.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore