Quantcast

“Girl power – da donna a donna”, il CIF in campo per aiutare le donne in difficoltà

Il CIF, Centro Italiano Femminile, organizza per il 2 e 3 dicembre la seconda edizione dell' evento benefico " Girl power - da donna a donna" con l'obiettivo di raccogliere fondi per aiutare donne in situazioni di fragilità

Generico 27 Nov 2023

Il CIF, Centro Italiano Femminile, organizza per il 2 e 3 dicembre la seconda edizione dell’ evento benefico “Girl power – da donna a donna” con l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare donne in situazioni di fragilità e attuare azioni di sostegno scolastico verso i bambini da poco giunti nel nostro Paese.

Anche quest’anno saranno esposti abiti di firma e di seconda mano, donati al CIF dalle clienti della boutique Lorenzo di Legnano; i titolari, Lorenzo e Maria Bossi, sensibili al progetto, si sono impegnati con costanza per recuperare i capi, ricevendo risposte altrettanto sentite partecipative.

Il titolo dell’evento, Girl power, da donna a donna, ci dà il senso del potere femminile:donne unite in un progetto solidale a favore di altre donne. Sarà inoltre l’occasione per riflettere sul significato del riuso di capi “già amati” e quindi ben conservati e di contro sul grave impatto ambientale causato dalla cosiddetta fast fashion che induce ad acquisti compulsivi di capi a basso prezzo e di cattiva qualità che hanno vita brevissima e si basa sullo sfruttamento dei lavoratori. Il motto è “comprare meno e meglio”

Invitte le donne di tutte le età: troveranno capi di qualità e potranno vivere momenti di leggerezza all’inaugurazione e durante la “sfilata giocosa”. Non mancheranno angoli di “curiosità”: l’antica arte del tombolo, le sedie di Lucia contro la violenza sulle donne, libri in regalo dell’associazione Girolibro.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore