Con Legambiente 5 nuovi alberi cresceranno nelle scuole di Legnano
Quest'anno, a differenza delle scorse edizioni, l'operazione di messa a dimora non è ancora stata completata. La prossima piantumazione sarà alle Toscanini il 6 dicembre
Cinque nuovi alberi cresceranno nei giardini delle scuole di Legnano. Cinque essenze scelte da Legambiente Valle Olona, per celebrare la giornata dell’albero, ricorrenza che ogni anno si tiene il 21 novembre. Ma quest’anno, a differenza delle scorse edizioni, l’operazione di messa a dimora non è ancora stata completata. Difatti il prossimo mercoledì 6 dicembre un tiglio troverà casa alle Toscanini di Legnano. Mentre oggi, giovedì 23 novembre, una betulla potrà iniziare a radicare nel verde del plesso delle Collodi.
In totale, con la complicità di Natalino Zasso socio delegato di Legambiente Valle Olona, il verde degli istituti legnanesi sarà rinfoltito con la complicità di due tigli, un nocciolo, un frassino e anche una betulla.
I plessi coinvolti sono stati sei: Deledda (piantumato un tiglio), Carducci (Nocciolo), Rodari (Frassino), Collodi (Betulla) e Toscanini (verrà messo a dimora un tiglio). Mentre alle Don Milani, non essendoci la possibilità ulteriore di inserire un altro albero, i bambini hanno abbracciato i tronchi e preso contatto con la natura. In tutti questi momenti l’importante è «imparare a conoscere ed amare l’albero per la sua ricchezza e importanza per l’equilibrio biologico. Sono straordinari».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.