Quantcast

Fuochi d’artificio al posto delle bombe, le medie Dante portano in scena il Tg dei loro sogni

I ragazzi delle medie Dante hanno portato in scena lo spettacolo "Tutto è Possibile" nell'ambito della Festa dei Diritti

Spettacolo scuole Dante

Le bombe in Ucraina diventano fuochi d’artificio; gli scontri con la polizia in Iran, una partita di Rugby. È questa la cronaca che gli studenti delle medie Dante di Legnano vorrebbero vedere nel telegiornale ideale e che hanno portato in scena, nell’ambito della festa dei Diritti promossa da Comune e Stipes, nello spettacolo “Tutto è Possibile”. Un progetto nato grazie a un Pon scolastico, con l’idea di affrontare il tema dei sogni dei giovani, tradotto in una pièce teatrale molto coinvolgente, delicata e vicina al mondo dei ragazzi.

Spettacolo scuole Dante

Sul palco una trentina di adolescenti che hanno saputo commuovere ed emozionare le tante persone presenti, tra cui il preside Antonio Trezza e l’assessore all’Istruzione, Ilaria Maffei.

Lo spettacolo è stato diretto da Cristina Bonazza, responsabile della regia, della drammaturgia, delle luci e dell’audio; la docente Cristina Gasparetto ha diretto del coro; Marialaura Garrotto ha assunto il ruolo di assistente alla regia, Daniele Liotta di assistente tecnico e genitore-supporter del progetto.

Spettacolo scuole Dante

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore