Quantcast

Azione Milano Metropolitana, Paola Barbazza vicesegretario con delega agli Enti locali

La legnanese è stata eletta nel nuovo direttivo e la nuova segreteria di Azione Milano Metropolitana

Barbazza

«Una comunità politica è tale nella misura in cui è, anche, capace di fermarsi per rigenerarsi, di incontrarsi per confrontarsi, di dialogare per riformarsi nel suo interno e determinare, sempre più e meglio, il proprio indirizzo politico. Quando ciò accade è allora che un partito politico riafferma la propria serietà e concretezza, non venendo meno al motivo fondante per cui è nato».

Nasce da questa riflessione “SIamo partito”; «Rivolgendo uno sguardo verso ciò che è stato e ponendo basi solide per la costruzione di un futuro promettente e di sviluppo – dichiara  Azione Milano Metropolitana – si è verificato il bisogno di incontrarsi, facendolo mediante un congresso. Un tempo di riflessione e di crescita nel quale, oltre a soffermarsi sul senso più profondo dell’essere partito in Azione».In questa occasione è stato eletto anche il nuovo direttivo e la nuova segreteria di Azione Milano Metropolitana con Carmine PACENTE, Segretario, e Luca BOLLANI, Presidente. Una segreteria composta da Paola BARBAZZA, Vicesegretario con delega agli Enti locali, Luca MARCHIORI per l’Organizzazione, Mario BOCHICCHIO alla Comunicazione, Gianluca VILLA per gli Under – 30, Marco GRIGUOLO per Città Metropolitana e Alessandro CARTA per i Gruppi territoriali.

Numerosi i partecipanti al Congresso e tanti gli ospiti convenuti al dibattito; le Senatrici Mariastella GELMINI e Giusy VERSACE, i Deputati Matteo RICHETTI e Fabrizio BENZONI, la Deputata Giulia PASTORELLA, il Consigliere regionale Massimo VIZZARDI e diversi altri ospiti impegnati nel panorama politico e sociale.

«In altri termini, il cammino di Azione Milano Metropolitana – si chiude così la nota stampa – resta impegnativo ed entusiasmante; un percorso fatto di sfide e di attenzione al territorio; una nuova squadra per una nuova azione che ha la pretesa di essere seria e concreta, mirata alla crescita e al bene comune».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore