A Legnano l’incontro pubblico “Violenza di genere oggi: un tema solo femminile?”
Martedì 21 novembre dalle 9.30 a Palazzo Leone da Perego a Legnano l'incontro, realizzato da amministrazione comunale di Legnano, Filo Rosa Auser, Spi – CGIL e Rete antiviolenza Ticino Olona
Incontro pubblico dal titolo “Violenza di genere oggi: un tema solo femminile?” in programma martedì 21 novembre dalle 9.30 a Palazzo Leone da Perego a Legnano.
L’incontro, realizzato da amministrazione comunale di Legnano, Filo Rosa Auser, Spi – CGIL e Rete antiviolenza Ticino Olona, rientra nel calendario di appuntamenti per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
IL PROGRAMMA
Saluti iniziali:
Loredana Serraglia – Presidente Filo Rosa Auser
Dott. Lorenzo Radice – Sindaco di Legnano
Relazioni:
Dott.ssa Greta Zaffaroni – psicologa, psicoterapeuta, operatrice CAV Legnano, accoglienza, sostegno e accompagnamento della donna maltrattata.
Dott. Maurizio Pisani – responsabile comunicazione dell’Associazione “Il cerchio degli uomini” Torino, nascita e attività dell’associazione.
Dott. Giulio Corrado – psicologo, psicoterapeuta. Vice Presidente della Cooperativa “Dorian Gray”, esperienza del Servizio S.A.V.R.I (Servizio per Autori di Violenza nelle Relazioni Intime) da loro istituito.
Avv. Clementina Malenchini – avvocata del Foro di Milano, curatore speciale dei minori, ruolo ed esperienza diretta a tutela dei minori.
Moderatrice dell’ incontro: Dott.ssa Alice Salducco, psicologa e operatrice CAV Legnano
Conclusioni: Chiara Mascetti Cgil / SPI Ticino Olona
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.