Un Microcosmo pieno di emozioni: “L’anno dei destini incrociati”
Tra chat di condominio e pettegolezzi sui pianerottoli, un inno all’amicizia e alla solidarietà capace di fare sorridere e commuovere
L’anno dei destini incrociati
di B. Buozzi
ed. Morellini
€ 19.00
Torna la compagnia degli inquilini di Palazzo Ranieri, ovvero gli effervescenti abitanti della palazzina liberty più divertente di Milano. Dopo averci raccontato la pandemia e il lento ritorno alla vita che ne è seguito, Bea Buozzi ci accompagna attraverso corridoi, dentro e fuori appartamenti caldi e colorati e su e giù con il vecchio ascensore Stigler per risolvere un mistero.
ll primo dell’anno, infatti, gli inquilini del palazzo dal portone turchese si svegliano con un enigma: la Madonnina che protegge lo stabile è stata rubata. Un furto che è un vero oltraggio per i condomini, che si fanno carico di capire chi può aver commesso un atto così efferato nei confronti della serenità collettiva. Per di più il furto è solo la prima di una serie di vicende che travolgerà i suoi eccentrici abitanti.
La passione può arrivare dal cielo? Se lo chiede Agnes, la catalana che parla con gli spiriti. Oreste, il portinaio, supererà il terrore di lasciare Milano per amore? Regina, suddita della Corona inglese nel cuore, riuscirà a partecipare ai festeggiamenti per l’incoronazione di re Carlo III? Quanto al Macondo, il ristorante di quartiere, si aggiudicherà la stella più prestigiosa di tutte?
Tra chat di condominio e pettegolezzi sui pianerottoli, un inno all’amicizia e alla solidarietà capace di fare sorridere e commuovere. Ma anche un racconto da conservare, dove gli eventi dell’attualità fanno da sfondo alle vicende dei protagonisti. Una sorta di diario collettivo, in cui tutti noi possiamo collocarci, rivivendo emozioni lunghe dodici mesi.
Il libro giusto per farvi compagnia in questa fine 2023.
Amanda Colombo
La Galleria del Libro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.