Quantcast

Confindustria Varese e lo sviluppo del territorio, incontro a Villa Jucker di Legnano

Confindustria Varese ha lanciato un progetto per il rilancio competitivo della provincia di Varese con linee di azione che passano anche per l'AltoMilanese

confindustria varese varese2050

Con relatore Roberto Grassi, presidente di Confindustria Varese, martedì 28 novembre, alle 20, al Dinner The Mode in Villa Jucker a Legnano, conferenza sul tema “#Varese2050: un piano strategico di sviluppo che va oltre il territorio” . Partecipano il presidente  di LIUC Università Cattaneo, il direttore di Confindustria Varese, il presidente e il direttore di Confindustria Alto Milanese. Un evento promosso dal Lions Club Legnano Rescaldina Sempione.

Si tratta di un tema economico e sociale di rilievo che avrà un favorevole impatto su un vasto territorio nel Varesotto, nell’Alto Milanese e oltre.

Infatti, Confindustria Varese ha lanciato un progetto per il rilancio competitivo della provincia di Varese con linee di azione che puntano sulla valorizzazione della Manifattura, sulla creazione di un nuovo ecosistema dell’Innovazione, sull’investimento nella Logistica e nel capitale umano (Learning). In un acronimo: MILL, come la cittadella del sapere e del saper fare che nascerà a Castellanza a fianco della LIUC – Università Cattaneo. Progettualità che richiederanno di andare oltre gli stretti confini del Varesotto per creare reti di cooperazione e alleanze con gli stakeholder, le aziende e i centri di ricerca e gli acceleratori d’impresa delle aree circostanti. A partire dall’Alto Milanese, ma non solo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore