“Un libro/diario per tenere memoria del tempo libero” in tour da Legnano a Varese
Il Diario di Lia Sabbadini e Mirella Zocchi sarà protagonista nei prossimi giorni di un breve tour che lo porterà nelle librerie di Busto Arsizio, Legnano, Vittuone, Saronno e che si chiuderà a Varese
Il “Diario delle mie emozioni nel mondo, in 70 schede da compilare”, di Lia Sabbadini e Mirella Zocchi sarà protagonista nei prossimi giorni di un breve tour che lo porterà nelle librerie di Busto Arsizio, Legnano, Vittuone, Saronno e che si chiuderà a Varese. Edito da Ultra Edizioni e appena pubblicato, il libro è dedicato a chi ama mantenere traccia delle proprie esperienze nel tempo libero. E’ infatti un libro/diario per annotare e conservare quanto di bello e di significativo si è vissuto: viaggi brevi o lunghi, vacanze avventurose o tranquille, gite di un giorno, camminate o trekking, giri in bicicletta, fino alle trasferte brevi per una mostra, un museo, una sagra, o un mercatino. A ciascuna di queste esperienze sono riservate le diverse schede, vero cuore del Diario, che invitano a riportare le emozioni, i giudizi, le riflessioni, e anche i dati materiali dei momenti da ricordare.
“Ormai siamo abituati a produrre foto e video in quantità – precisa Mirella – ma tante volte poi le foto restano dimenticate nelle memorie dei nostri smartphone. Lettrici e lettori scopriranno con l’aiuto del Diario che può essere divertente e stimolante arricchire i ricordi con la forza della parola scritta. Le schede sono di diverse lunghezze: Small, Medium, Large ed Extra Large, una misura per ogni esperienza e sono uno strumento semplice e divertente per costruire una sorta di racconto della propria vita”.
Il tour prevede eventi di tipo diverso: presentazione con laboratorio di scrittura di viaggio presso la Ubik di Legnano il 19 novembre alle 17.30; presentazione ‘classica’ presso la Ubik di Busto Arsizio il 23 novembre alle 18 con l’intervento di Laura Fusaro; firmacopie presso i Mondadori Store di Vittuone (12 novembre), Saronno (18 novembre), Varese (25 novembre).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.