Monossido di carbonio in una palazzina in via Sardegna a Legnano, quattro intossicati
Ad individuare le cause e mettere in sicurezza l'edificio sono stati i Vigili del Fuoco di Legnano. Due delle persone coinvolte sono state portate nella camera iperbarica all'Ospedale di Milano
Quattro persone intossicate da monossido di carbonio: due sono state trasportate nella camera iperbarica dell’Ospedale di Milano. È il bilancio dell’intervento effettuato la sera di mercoledì 8 novembre, dai Vigili del Fuoco di Legnano in un’abitazione a Legnano.
La richiesta d’intervento è arrivata alle 22.30, gli uomini del distaccamento di via Leopardi sono quindi intervenuti in una palazzina di via Sardegna. Lì hanno trovato le quattro persone intossicate, affidate al personale del 118 presente con tre ambulanze. Poi sono stati avviati gli accertamenti del caso.
I Vigili del Fuoco hanno quindi individuato la causa: una canna fumaria condominiale. Sono stati chiamati i tecnici di Aemme Linea distribuzione per interrompere l’erogazione del gas in un’intera colonna del condominio. Ed è stata avvisata anche ATS Milano. Con le squadre di Legnano anche il nucleo NBCR Milano e i carabinieri della Compagnia di Legnano. L’intervento è durato sino a notte fonda: il personale del distaccamento è rientrato alle 2.30 del mattino di giovedì 9 novembre.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.