I bimbi dell’infanzia Santi Magi e Ss. Redentore nell’aula “Natura wwf”
Per i bambini di 5 anni è stata l’occasione per cominciare a conoscere la scuola e visitare l’aula a cielo aperto

Immersi tra insetti, fiori e uccelli i piccoli delle scuole dell’infanzia Santi Magi e Ss. Redentore hanno visitato l’aula “Natura wwf”. La gita è stata effettuata nei giorni scorsi nell’ambito del raccordo infanzia-primaria. In questo contesto i bambini grandi delle scuole dell’infanzia Santi Magi e Ss. Redentore, sono stati invitati nella scuola primaria Giovanni Pascoli.
«Per i bambini di 5 anni è stata l’occasione per cominciare a conoscere la scuola e visitare l’aula a cielo aperto dove i bambini hanno la possibilità di esplorare la natura e prendersene cura attraverso la coltivazione di un piccolo orto e la creazione di casette per ospitare insetti e uccellini – hanno spiegato le referenti del progetto -. I ragazzi delle classi quinte della primaria hanno condotto un laboratorio per i loro ospiti: sono stati trapiantati bulbi di tulipano che ritroveranno in primavera in occasione della prossima visita. I bambini delle scuole dell’infanzia ringraziano per la calorosa accoglienza e la salutare merenda».

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.