Cinema Ratti a Legnano: l’impianto di riscaldamento è tornato a funzionare
Il nuovo impianto fa parte di un progetto di efficientamento energetico che ha riguardato sia il riscaldamento, ma anche la parte elettrica, il manto della copertura e l'isolamento del solaio
Da ieri sera, lunedì 6 novembre, è tornato a funzionare l’impianto di riscaldamento della Sala Ratti di Legnano. Tutti i problemi segnalati nel fine settimana scorso da due lettori sono stati risolti e gli spettatori non avvertono più il disagio causato dal freddo.
Ricordiamo che nell’inverno scorso, la Sala Ratti era stata interessata da un progetto di efficientamento energetico su proposta dell’assessore alle Opere pubbliche Marco Bianchi.
Dei 470mila euro destinati ai lavori per il cinema Ratti 250mila euro sono stati finanziati con fondi PNRR e 220mila euro con fondi del bilancio comunale. L’efficientamento energetico ha avuto come riferimento l’isolamento del solaio verso il sottotetto e la riqualificazione del manto di copertura; interventi che permettono all’edificio di scalare quattro categorie energetiche, dalla E attuale alla A1. Le opere sull’impiantistica hanno riguardato proprio il riscaldamento, il raffrescamento e l’impianto elettrico.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.