Quantcast

Inquilina Aler evacuata dopo la pioggia, individuato un nuovo alloggio a Legnano

L'appartamento, all'ultimo piano del complesso di case popolari in via Bissolati, dove viveva la donna con due minori, era stato dichiarato inagibile dai Vigili del Fuoco: "Presumibilmente entro questa settimana la signora potrà spostarsi". 

Casa Aler

Buone notizie per l’inquilina invitata a lasciare l’alloggio Aler a seguito delle abbondanti piogge dello scorso 3 ottobre. L’appartamento, all’ultimo piano del complesso di case popolari in via Bissolati, dove viveva la donna con due minori, era stato dichiarato inagibile dai Vigili del Fuoco. Troppa la muffa e le infiltrazioni d’acqua che hanno portato a una situazione non più accettabile, iniziata e peggiorata dopo il nubifragio dello scorso luglio.

Dopo la prima proposta, rifiutata dalla signora, in quanto troppo distante, di una casa “volano”, già pronta nell’immediato a Milano per le emergenze, Aler si è quindi attivato per trovare una soluzione alternativa nelle immediate vicinanze: «Le attività proseguono», dichiara l’ente gestore confermando che «l’alloggio è stato individuato e visionato».  «Stiamo procedendo con le attività amministrative per formalizzare il contratto. Presumibilmente – fa sapere Aler – entro questa settimana la signora potrà spostarsi».

Muffa e infiltrazioni, casa Aler a Legnano inagibile dopo la pioggia

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore