A Pier Maria Ferrario, presidente della Fondazione Pane Quotidiano, il premio San Magno
Il riconoscimento è arrivato alla 47.a edizione a cura della contrada San Magno per evidenziare i meriti di cittadini che operano nel campo del volontariato e della solidarietà
Pier Maria Ferrario, presidente legnanese della Fondazione Pane Quotidiano, è stato insignito questa sera, 5 novembre, del Premio San Magno, riconoscimento arrivato alla 47.a edizione a cura della contrada San Magno.
Imprenditore nel ramo assicurativo, Ferrario, sempre vicino all’ambiente associativo e del volontario, è stato nominato presidente dell’Associazione Onlus Pane Quotidiano a Milano, nel 2002, quando distribuiva nelle due sedi di Viale Monza e Viale Toscana, circa 1200 pasti giornalieri. Ogni anno il numero dei bisognosi e dei pasti distribuiti è cresciuto sino ad arrivare ai giorni nostri a quasi 4.000 pasti giornalieri. Grazie alla disponibilità delle più grandi marche alimentari d’Italia e all’apporto indispensabile di oltre 140 volontari la” macchina di pace e solidarietà” viaggia speditamente sotto la sua sapiente regia. Pier Maria à stato presidente negli anni ’90 e ancora adesso è presente nel consiglio dell’ACD Folgore Legnano, guidata oggi dal fratello Maurizio.
Da 125 anni, Pane Quotidiano dedica ogni giorno il proprio impegno a fornire un pasto fondamentale a chi ne ha più bisogno. L’obiettivo costante è sempre quello di assistere il maggior numero possibile di persone, grazie al prezioso contributo dei volontari, sempre in prima linea, e dei generosi donatori che supportano l’associazione con le proprie donazioni. Ma come si può donare il cibo a Pane Quotidiano?
Info sul sito, cliccare qui
“Pane Quotidiano”, due legnanesi a capo della Onlus che distribuisce a Milano 4mila pasti al giorno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.