Alberi pendenti al parco Castello di Legnano, l’agronomo: «È fototropismo»
Le essenze, particolarmente inclinate, segnalateci da alcuni lettori non sarebbero ammalate a confermarlo sono gli agronomi che curano il verde di Legnano e zona
Ci sono alberi storti perchè malati e poi ci sono quelli naturalmente pendenti come la torre di Pisa perchè a “caccia” di luce. È il caso delle essenze, particolarmente inclinate, segnalateci da alcuni lettori al parco Castello di Legnano.
Si tratta di essenze cresciute in prossimità della pista di pattinaggio che destano tra i cittadini una certa preoccupazione: «Non è che cadranno sulla pista?». Angelo Vavassori responsabile della B.U. Manutenzione del verde pubblico spiega che «si tratta di fototropismo»: «La pianta si muove e cresce in cerca di luce». La situazione, quindi, è sicura e monitorata dagli agronomi: «Le essenze in questione non risultano malate e sono sotto controllo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.