Quantcast

Festività di Ognissanti: al cimitero parco di Legnano anche una lettura di poesie

Protagonista l’attore Giovanni Argante in prossimità del Crocefisso del Dunchi. Il programma nel Giorno dei Morti al cimitero monumentale

In occasione delle festività dei defunti l’orario di apertura al pubblico dei cimiteri cittadini sarà più esteso del consueto e nello specifico, giovedì 2 novembre, apertura continuata dalle 8 alle 21.

Galleria fotografica

Festività dei defunti a Legnano 4 di 5

Di seguito i momenti di raccoglimento e preghiera previsti: giovedì 2 novembre, alle 15,30, al Cimitero Monumentale presso la cappella dei preti, organizzato da tutte le parrocchie di Legnano, si reciterà il Rosario e a seguire dalle 16 si celebrerà la messa per tutti i defunti. Alle 17, sempre al Cimitero Monumentale si terrà una fiaccolata per ringraziare chi dona organizzata da AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi).

Da ricordare che al Cimitero Parco, fino al 5 novembre, è concessa la facoltà di posare i fiori fuori dagli appositi spazi.

Festività dei defunti a Legnano

Oggi, mercoledì 1 novembre, al cimitero Parco è stata ripetuta lettura di poesie “all’ombra dei cipressicon l’attore Giovanni Argante in prossimità del Crocefisso del Dunchi.  Un omaggio in versi ai nostri cari, con la poesia di Edgar Allan Poe, Annabel Lee, il Sonetto 71 di William Shakespeare e in conclusione i capolavori dei Sepolcri di Ugo Foscolo e  A Livella di Totò. Un momento alla presenza di diversi legnanesi che hanno apprezzato la lettura, prima della tradizionale messa organizzata da tutte le parrocchie di Legnano, concelebrata da don Walter Zatta, parroco dei Santi Martiri, insieme a don Reginaldo, don Osvaldo, don Alessandro e don Patrizio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Novembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festività dei defunti a Legnano 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore