Quantcast

Le scuole superiori si presentano alla media Dante di Legnano

Venerdì 27 ottobre docenti e studenti dei principali Istituti Superiori cittadini hanno presentato le rispettive scuole a chi sta affrontando una tra le scelte più importanti per il proprio futuro. Molto alta la partecipazione

Scuole Dante Orientamento

Un pomeriggio di orientamento alle scuole medie Dante Alighieri di Legnano. Venerdì 27 ottobre docenti e studenti dei principali Istituti Superiori cittadini hanno presentato le rispettive scuole a chi sta affrontando una tra le scelte più importanti per il proprio futuro.

Gli alunni delle Dante, insieme ai loro genitori, hanno avuto così l’opportunità di incontrare le famiglie per incontrare rappresentanti del liceo Galilei, dell’istituto Bernocchi e dell’Isis Dell’acqua per conoscere i loro piani formativi. Erano presenti banchetti all’ingresso della scuola e sono stati alternati momenti di presentazione in aula magna a cura dei singoli istituti.

Scuole Dante Orientamento

Nonostante fosse la prima edizione, l’evento, organizzato dalle tre professoresse referenti dell’orientamento, Cristina Bonazza, Silvana Bertana, e Tommasa Zancla, ha registrato una grande affluenza, sia da parte dei ragazzi che di genitori. Ha presenziato e salutato i genitori il nuovo preside dell’Istituto di via dei Salici, Antonio Trezza.  

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore