Il corpo Bandistico Legnanese è Rock’n roll con Dr Feelgood e Didi e Richard dei Lacuna Coil
Per il mese di novembre è in programma un ciclo di appuntamenti al Castello di Legnano con Dr Feelgood di Virgin Radio ed un incontro con Didi e Richard dei Lacuna Coil a Palazzo Leone da Perego. Eventi, ad ingresso gratuito, che si svolgeranno tra novembre e gli inizi di dicembre
Il corpo bandistico Legnanese si apre alla città per parlare di musica ed in particolare di Rock’n roll in tutte le sue declinazioni. E lo farà con un ciclo di appuntamenti al Castello di Legnano tenuti da Dr Feelgood di Virgin Radio e da un incontro con Didi e Richard dei Lacuna Coil a Palazzo Leone da Perego a Legnano. Eventi, ad ingresso gratuito, che si svolgeranno tra novembre e gli inizi di dicembre.
L’intento, come ha spiegato il presidente Corrado Giunta, è quello di uscire dagli schemi e portare la bellezza della musica per le strade della città. L’obbiettivo è quello di coinvolgere persone di tutte le età, ma nel contempo avvicinare i più giovani «permettendogli di scoprire la musica, le sue possibilità lavorative e anche la vita di una corpo bandistico che lascia spazio alla passione per la musica».
Si partirà domenica 12 novembre con la prima di quattro lezioni sulla musica americana tutte tenute da Maurizio Faulisi. Durante il whorkshop, che si svolgerà al Castello di Legnano nella sala Previati, il Dj racconterà la storia della musica popolare statunitense illustrando le radici e le ramificazioni.
Dr Feelgood di Virgin Radio al Castello di Legnano per parlare di musica
Venerdì 17 novembre a Palazzo Leone da Perego saliranno in cattedra il chitarrista e il batterista dei Lacuna Coil. I due professionisti parleranno di musica e lavoro. Anche loro risponderanno a tutte le domande che il pubblico vorrà esporre.
Didi e Richard dei Lacuna Coil si racconteranno a Palazzo Leone da Perego a Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.