Quantcast

Al Redentore di Legnano una serata per ricordare le “imprese verticali” di don Antonio Airoldi

Il 5 novembre alle 16 appuntamento alla Chiesa Parrocchiale del SS. Redentore a Legnano con la presentazione del libro "Toga, piccozza e ramponi" con l’autore Giovanni Scognamiglio e con il moderatore Luigi Marinoni

Generico 23 Oct 2023

Il 5 novembre alle 16 appuntamento alla Chiesa Parrocchiale del SS. Redentore a Legnano con la presentazione del libro “Toga, piccozza e ramponi” con l’autore Giovanni Scognamiglio e con il moderatore Luigi Marinoni, in ricordo di don Antonio Arioli, parroco di Rescalda che nel 1949 arrivò a Legnanello come coadiutore del parroco del tempo don Luigi Contardi e a cui si deve la costruzione dell’asilo e del cinema Angelicum, oltre che essere stato ispiratore di Felice Musazzi della creazione della compagnia Legnanesi.

Nel 1959 don Antonio Airoldi fu trasferito a Rescalda come parroco, e anche lì si impegnò nella costruzione delle opere parrocchiali, lasciò un piacevole ricordo in tutta la città. All’età di 92 anni nel luglio 2011 si è spento dopo una lunga malattia. Così si scriveva sul periodico di Rescaldina “Partecipare”: “I rescaldesi hanno avuto il privilegio, forse irripetibile, di avere, come parroco, una persona ineguagliabile che ha lasciato un segno positivo in tutte le tappe del proprio percorso di vita e di sacerdozio. Ogni rescaldese, con il profondo amore che nutre per il suo “Don”, deve esserne orgoglioso. Grazie “Don”!”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore