Esercitazioni in città per le nuove leve della Protezione Civile di Legnano
Le lezioni sono state articolate nell'arco di tutta la giornata. La prima parte ha interessato il fiume Olona all'altezza di via Milano e piazza Don Sturzo
Domenica di esercitazioni per i neo-volontari della Protezione Civile di Legnano. Una decina di nuove leve sono state impegnate dalla mattina di oggi, domenica 22 ottobre, in attività pratiche per imparare come agire in caso di bonifica idraulica, taglio alberi e ricerca persona.
Le lezioni sono state articolate nell’arco di tutta la giornata. La prima parte ha interessato il fiume Olona all’altezza di via Milano e piazza Don Sturzo. Nel contempo si è attivato un “cantiere” di prova in via Loncavallo: lì i volontari hanno insegnato alle leve come tagliare in sicurezza rami e tronchi. Al pomeriggio la formazione si è conclusa con una simulazione di ricerca persona nel parco Alto Milanese.
L’iniziativa ha visto il coinvolgimento di almeno una trentina di volontari ed ogni punto interessato dal corso è stato prontamente segnalato così da informare la cittadinanza senza creare allarmismi. Tanti legnanesi di passaggio soprattutto nella zona del centro si sono soffermati ad osservare le attività.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.