Quantcast

Strike: colpito e affondato, il paletto di piazza del Popolo è stato abbattuto definitivamente

La sua collocazione crea angoli troppo stretti da affrontare, specie per  furgoni e camioncini. Dopo diversi colpi subiti dai mezzi in transito, ecco quello che l'ha rotto del tutto

piazza del popolo

Ha resistito ancora tanto il paletto indicatore della corsia di piazza del Popolo, in direzione sottopasso ferroviario. Oggi, venerdì 20 ottobre, è stato definitivamente abbattuto. Chi, già in agosto, avrebbe scommesso sul suo “strike” avrebbe vinto facile. Troppe volte, infatti, era stato colpito, risollevato alla bella e meglio, incerottato maldestramente con nastro segnaletico. In una bella piazza, rimessa a nuovo, quel paletto sofferente faceva pena.

La sua posizione è sempre stata a rischio, sia per chi proveniva da via Liberazione, sia per le vetture che si inserivano nella piazza provenendo da via Vespucci. Angoli troppo stretti da affrontare, specie per  furgoni e camioncini.

piazza del popolo

Nel pomeriggio e in serata, chi si soffermava all’incrocio semaforico, vedeva in alcuni passaggi delle auto, qualcuna che transitava sopra il cuscinetto collocato al posto del paletto. Qualcosa in quel punto proprio non va. Così come nella creazione di una zona scolastica in piazza Vittorio Veneto.

Un dubbio, ma qualcuno a Palazzo ce l’ha con la viabilità nell’Oltrestazione?

Alle Carducci la prima zona scolastica di Legnano, un’ area protetta per pedoni e ambiente

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore