A Legnano un convegno interroga sulle soluzioni per combattere il cambiamento climatico
L’appuntamento, ad ingresso libero, è per lunedì sera alle ore 21.00 al Castello di Legnano in Sala Previati
Alberto Giuffrè, giornalista di SkyTG24, e Stefano Pogutz, full time MBA Director and Professor of Corporate Sustainability – SDA Bocconi School of Management, si interrogheranno sulle soluzioni per combattere il cambiamento climatico, utilizzando come bussola i principi della sostenibilità, lunedì 23 ottobre 2023 presso il Castello di Legnano.
Con questi importanti ospiti la Confartigianato di Legnano si inserisce, in un palinsesto di 55 eventi nazionali, nella Settimana per le Energia e la Sostenibilità, appuntamento di grande rilievo su argomenti oggi particolarmente sensibili.
“Sono temi – commenta il presidente di Confartigianato, Franco Cordano – che toccano la vita di ciascuno di noi, sia come imprese che come cittadini; il compito della nostra associazione è quello di essere in prima fila e da traino sulla sensibilizzazione e l’attenzione ad aspetti che vanno necessariamente affrontati e che stanno cambiando il nostro modo di vivere e di lavorare. Partendo dall’analisi degli eventi estremi che si sono verificati sul territorio durante la primavera e l’estate – conclude Cordano -, condurremo il pubblico a capire a che punto siamo, come ci siamo arrivati e cosa possiamo fare per riappropriarci dell’equilibrio energetico/ambientale.”
L’appuntamento, ad ingresso libero, è per lunedì sera alle ore 21.00 al Castello di Legnano – Sala Previati.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.