Quantcast

Giornata contro la Tratta di Esseri Umani, flash mob in piazza a Legnano

il 21 ottobre alle 16:30, a Legnano in Piazza San Magno, si terrà un flash mob "IO NON TRATTO", organizzato in collaborazione con il Comune di Legnano, la scuola di danza Tre6Zero

Tratta esseri umani

In occasione della Diciasettesima Giornata Europea contro la Tratta di Esseri Umani in programma per il 18 ottobre torna l’iniziativa di sensibilizzazione #liberailtuosogno. Anche quest’anno il Dipartimento per le Pari Opportunità, la rete nazionale dei Progetti Antitratta e il Numero Verde Nazionale si impegnano nell’organizzare eventi di informazione e sensibilizzazione uniti dal filo conduttore rappresentato dall’hashtag/slogan #liberailtuosogno.

Lule Onlus si è attivata insieme con i partner del progetto “Mettiamo le ali – dall’emersione all’integrazione” e alle amministrazioni comunali di Cremona, Mantova e Bergamo e Legnano per porre l’attenzione su questo fenomeno grave e di ampia portata attraverso l’esposizione, in luoghi ed edifici di particolare rilevanza cittadina, di un grande striscione recante la scritta CREMONA NON TRATTA – MANTOVA NON TRATTA – BERGAMO NON TRATTA e LEGNANO NON TRATTA accompagnata dallo slogan #liberailtuosogno
In particolare:
– A BERGAMO in Via Torquato Tasso, n.8 presso la sede della Provincia di Bergamo
– A CREMONA in Corso Vittorio Emanuele II n° 42 presso la sede delle Politiche Sociali
– A MANTOVA in via Conciliazione n. 128 presso la sede del Settore Welfare, Servizi sociali e
Sport del Comune.
– A LEGNANO in Piazza San Magno 9 presso la sede del Comune di Legnano

Inoltre, il 18 ottobre presso la sede Caritas Ambrosiana Lule apre alle 10:00 il convegno Le voci di “Mettiamo le Ali”; un momento di condivisione delle attività del progetto anti-tratta “Mettiamo le Ali – dall’emersione all’integrazione” nelle province di Bergamo, Brescia, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova e Pavia. L’incontro, dedicato ai partner della rete di lombardia 2, avrà come focus la condivisione di quanto realizzato dagli Enti Attuatori nei primi 9 mesi di progetto (Bando 5/22).

Infine, il 21 ottobre alle 16:30, a Legnano in Piazza San Magno, si terrà un flash mob “IO NON TRATTO”, organizzato in collaborazione con il Comune di Legnano, la scuola di danza Tre6Zero. Il flash mob “IO NON TRATTO” è un evento coreografico che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla consapevolezza della tratta di esseri umani e su azioni etiche e di contrasto. Seguirà un contributo del Sindaco Lorenzo Radice del Comune di Legano e di Mariapia Pierandrei Presidente Cooperativa Lule Onlus e Responsabile del progetto “METTIAMO LE ALI – DALL’EMERSIONE ALL’INTEGRAZIONE”.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore