Buttano un ragazzo nella fontana in largo Tosi a Legnano e si prendono a botte
Secondo una prima ricostruzione alcuni ragazzi hanno fatto cadere un giovane nella fontana. Da lì è iniziato il parapiglia fermato dagli agenti
Polizia Locale al parco Falcone Borsellino di Legnano per sedare una lite tra minorenni. Un dissidio scoppiato nel pomeriggio di oggi, martedì 17 ottobre, in prossimità di Largo Tosi a pochi giorni dagli scontri accaduti sabato 14 ottobre all’entrata del Luna Park di Legnano.
Anche questo episodio, rilevato dagli agenti del Comando di Legnano, intervenuti con due pattuglie, vede come protagonisti giovanissimi provenienti da paesi limitrofi, come Cerro Maggiore. Secondo una prima ricostruzione alcuni ragazzi hanno fatto cadere un giovane nella fontana. Da lì è iniziato il parapiglia fermato dagli agenti.
I fatti sono accaduti sotto lo sguardo di numerosi passanti. Si presume che ci siano legami con uno dei tre pestaggi avvenuti a Legnano nel weekend. «Una faida tra gruppi di ragazzi provenienti da paesi e città diverse», ci è stato raccontato da una giovane liceale testimone dei fatti. Non ci sono in ogni caso scusanti per il comportamento di questi giovani che usano la violenza come valvola di sfogo. La situazione è attenzionata dalle Forze dell’Ordine oltre che dalla Polizia Locale che terranno maggiormente sotto controllo i punti sensibili della città. Particolare attenzione sarà data soprattutto nel weekend al Luna Park di Legnano, ma non solo lì.
Dall’altra parte resta da affrontare la questione del disagio giovanile che in questo momento sta creando situazioni di brutture e degrado maggiormente percepite in centro città nella zona di Largo Tosi e Gallerie Cantoni.
Disagio giovanile, un trend in crescita tra disturbi alimentari, abuso di alcol, violenza e chiusure
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.