Quantcast

“Perché Dio non è un Dio di disordine, ma di pace”: preghiera comunitaria per la pace a Legnano

Movimenti, associazioni e gruppi della Chiesa di Legnano propongono per martedì 17 una giornata di digiuno, astinenza e preghiera e per giovedì 19 un momento comunitario di preghiera per la pace

preghiera

I movimenti, le associazioni e i gruppi della Chiesa di Legnano, accogliendo l’invito del Card. Pierbattista Pizzaballa, Patriarca Latino di Gerusalemme, propongono che martedì 17 ottobre sia per tutti un giorno di digiuno, di astinenza e di preghiera per la pace e la riconciliazione in Medio Oriente e nel mondo.

Gli stessi promotori, inoltre, invitano tutti ad alcuni momenti comunitari di preghiera, in programma nella Basilica di San Magno giovedì 19 ottobre: alle 17.30 ci sarà l’adorazione eucaristica seguita alle 18.30 dalla messa celebrata dal decano di Legnano, mons. Angelo Cairati, e alle 19 dalla recita del rosario.

«Tutti i gesti – spiegano movimenti, associazioni e gruppi della Chiesa di Legnano – avranno come intenzione particolare quella di consegnare a Dio Padre, attraverso l’intercessione dello Spirito Santo e della Vergine Maria, la sete di pace, di giustizia e di riconciliazione dei popoli in guerra e del mondo intero».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore