Sport e disabilità al centro dell’Erasmus Day al liceo Galilei di Legnano
in occasione degli Erasmus days in tutta Europa, Il team Erasmus plus del Liceo Galilei di Legnano ha proposto un evento on line come kick-off con diversi testimonial
Il 12 ottobre in occasione degli Erasmus days in tutta Europa, Il team Erasmus plus del Liceo Galilei di Legnano ha proposto un evento on line come kick-off del progetto A.S.A.I.A.S. (KA210SCH), “Adapted sports and inclusion at school”, in partenariato con il Liceo Daumier di Marsiglia (FRA).
Il liceo Galilei ha infatti ottenuto quest’anno l’approvazione di due progetti Erasmus plus: l’ A.S.A.I.A.S e il Progetto W.E.L.L., “Walking in Europe for learning languages”, che con il cofinanziamento dell’agenzia Nazionale Erasmus Indire, porteranno per studio in Europa, nei prossimi due anni, docenti e studenti.
Tema dell’evento era lo sport adattato e le opportunità sportive offerte ai giovani diversamente abili: «Abbiamo approfondito con un’esperta universitaria, la prof. Linda Casalini, la tematica dello sport adattato e integrato, ma non solo… abbiamo parlato di sport paralimpici – spiega Romina Milani, referente Erasmus plus Liceo Galilei – e di come lo sport possa formare il carattere e accrescere l’autostima, facendoci superare i nostri limiti, attraverso le testimonianze di: Martina Rabbolini, Daniele Cassioli, Matteo Masetti, Ion Canegrati, Matteo Rustici e dell’allenatore Federale Gianmario Castaldi (FSSI)».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.