Ladri nel “villaggio” del Luna Park di Legnano, rubate bici e anche un monopattino
I furti sono stati registrati tutti in questi giorni ed sono attenzionati dalla Polizia di Stato di Legnano
Con la complicità delle ore serali e notturne ignoti hanno preso di mira il piccolo “villaggio” del Luna Park di Legnano. I ladri hanno tagliato le catene e rubato almeno tre biciclette. Ed è stato rubato anche un monopattino. I furti sono stati registrati tutti in questi giorni ed sono attenzionati dalla Polizia di Stato di Legnano.
Come ogni anno i lavoratori dello spettacolo viaggiante, con l’inizio del mese di ottobre, hanno preso posto in piazza Primo Maggio a Legnano: una parte si è trasformata in parco divertimenti, l’altra in un villaggio con costose case viaggianti. Per dare più agio ai professionisti alcuni caravan, per la prima volta, sono stati installati anche nel posteggio di via Pogdora. Nonostante quella delle famiglie del Luna Park sia una presenza a costante Legnano, ancora oggi c’è chi associa il fenomeno dei furti in casa con il loro arrivo. Uno stigma da abbattere visto che anche loro sono spesso presi di mira dai ladri. E il recente caso non è il primo segnalato.
I furti in appartamento, come ricordano più volte le Forze dell’Ordine, diventano più frequenti con il cambio di stagione, ossia quando le giornate si accorciano. Una volta lasciata da parte l’indifferenza, i cittadini rappresentano in ogni caso una risorsa importante per i poliziotti: una segnalazione in più può essere utile nella lotta contro l’illegalità. Non sono da sottovalutare neppure le denunce anche se per piccoli episodi come i furti di bici. La sicurezza partecipata parte proprio dalle persone che vivono la città. Per questo anche lo strumento del controllo di vicinato può giocare un ruolo importante nel favorire la sicurezza sul territorio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.