Calcinacci dalla “Chiesa dell’ex oratorio di Legnanello”, transennata l’area
I Vigili del Fuoco di Legnano con l'autoscala hanno rimosso gli elementi instabili presenti sulle pareti della struttura
Calcinacci caduti a terra dalla “Chiesa dell’ex oratorio di Legnanello” in via Alfieri a Legnano. L’edificio sacro, da anni chiuso e in disuso, oggi lunedì 9 ottobre è stato protagonista di un intervento di messa in sicurezza.
Ad intervenire i Vigili del Fuoco di Legnano che con l’autoscala hanno rimosso gli elementi instabili presenti sulle pareti della struttura. In accordo con i referenti dell’ufficio Tecnico comunale è stata transennata l’area interessata così da evitare ogni situazione di pericolo per i cittadini di passaggio. Sarà compito della proprietà provvedere alla messa in sicurezza della storica che risale al 1904 riconosciuta come bene culturale.
Chissà se questa volta i residenti della zona potranno assistere all’avvio di un’opera di riqualificazione per far rifiorire la piccola cappella.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.