Pd Legnano: 100 firme a sostegno della proposta di legge sul salario minimo
La petizione, a livello locale, è stata promossa dal Partito Democratico di Legnano che ha organizzato un banchetto a difesa della «dignità salariale di ogni lavoratore e lavoratrice»

Più di 100 firme raccolte la mattina di sabato 7 ottobre, a sostegno di proposta di legge sul salario minimo.
La petizione, a livello locale, è stata promossa dal Partito Democratico di Legnano che ha organizzato un banchetto a difesa della «dignità salariale di ogni lavoratore e lavoratrice». L’obiettivo è quello di rafforzare la contrattazione collettiva e fissare una soglia di 9 euro lordi all’ora come minimo tabellare, sotto la quale nemmeno la contrattazione collettiva può scendere.

Soddisfatto per il numero di firme raccolto, il Pd di Legnano con il suo neoeletto segretario Giacomo Pigni, commenta: «La politica è viva solo quando è partecipata»
Giacomo Pigni eletto segretario del Circolo legnanese del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.