Il camion Lilt è arrivato a Legnano: fino a sera visite senologiche gratuite
A partire da venerdì 29 settembre, e il tour si svolge in 10 tappe sul territorio di Milano, provincia e Monza che metterà a disposizione della cittadinanza visite ed esami gratuiti contro il tumore al seno
La campagna Nastro Rosa torna, a partire da venerdì 29 settembre, e il tour si svolge in 10 tappe sul territorio di Milano, provincia e Monza che metterà a disposizione della cittadinanza visite ed esami gratuiti contro il tumore al seno. La campagna Nastro Rosa ha come obiettivo la sensibilizzazione e la diffusione di una sempre maggiore cultura della prevenzione del tumore al seno. Con l’obiettivo di ridurre sempre di più l’impatto del tumore sulla società, LlLT propone un mese intero di iniziative, invitando le donne a prendersi cura della propria salute e presentando nuovi progetti di prevenzione e sensibilizzazione.
LA LILT RICORDA GLI APPUNTAMENTI A LEGNANO
4 OTTOBRE
– VISITE SENOLOGICHE GRATUITE AMBULATORIO MOBILE LILT, via Bernardino Luini, Legnano
Orario; dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 (non è necessario prenotare – visite disponibili fino ad esaurimento posti)
14 OTTOBRE
VISITE SENOLOGICHE GRATUITE PRESSO FARMACIA LEGNANO, via Canazza, 8 Legnano
Orario: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
(necessaria la prenotazione tel. 0331 546279)
Come si può vedere dalla coda già presente alla tappa di Legnano fin dalle prime ore del mattino, il servizio di prevenzione è molto atteso e apprezzato: «Sullo Spazio LILT Mobile, ambulatorio su ruote, le donne potranno usufruire della possibilità di fare gratuitamente una visita senologica e, se dovesse essere ritenuto opportuno – spiega Silvana Gatti, coordinatrice della volontarie Lilt di Legnano – sarà loro effettuata anche una mammografia con tomosintesi. Un momento di prevenzione e controllo importante, ogni anno molto sentito. La Lilt con i volontari anche quest’anno è impegnata su diversi fronti, dall’assistenza in ospedale ai trasporti. Abbiamo festeggiato 40 anni di attività con la voglia di proseguire ed essere sempre a disposizione dei nostri assistiti»
L’opportunità è rivolta a chi non ha fatto l’esame negli ultimi 12 mesi. Non è necessario prenotare. Gli orari di visite per ciascuna tappa sono dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Le visite sono disponibili sino a esaurimento posti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.