Apre il 4 ottobre il bando per 64 alloggi popolari nell’Alto Milanese
Gli alloggi SAP messi a bando sono immediatamente assegnabili e dislocati nei Comuni appartenenti al Piano di Zona dell’Altomilanese
Sono 64 gli alloggi SAP messi a bando, immediatamente assegnabili e dislocati nei Comuni appartenenti al Piano di Zona dell’Altomilanese; i Comuni in cui maggiore è il numero degli alloggi a bando sono Legnano con 21, Nerviano con 10 e Busto Garolfo con 8. Le domande devo essere presentate, esclusivamente on line, sul sito https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/ dalle ore 9 del 4 ottobre ed entro le ore 12.00 del 20 novembre.
«Con questo avviso pubblico continuiamo a vedere i risultati del lavoro svolto dall’amministrazione comunale sul recupero degli alloggi popolari – sottolinea Mario Brambilla, consigliere incaricato per le Politiche abitative -. Ci siamo da subito concentrati sulla messa a disposizione in tempi il più possibile brevi degli alloggi rimasti vuoti: per questo i quindici alloggi comunali ristrutturati grazie ai fondi regionali sono potuti entrare nel bando contribuendo a rispondere ai bisogni abitativi dei nostri concittadini. Voglio ricordare che lo scorso anno abbiamo rimesso in circolo trenta alloggi comunali e che da qualche settimana sono ricominciati i lavori nel cantiere Aler di via delle Rose, il complesso di tre palazzine che, in prospettiva, renderà disponibile un’altra sessantina di alloggi in città».
I 64 alloggi, fra immobili di proprietà comunale e di Aler, sono così distribuiti: Arconate (1), Buscate (1), Busto Garolfo (8), Canegrate (1), Castano Primo (1), Cerro Maggiore (2), Dairago (2), Inveruno (1), Legnano (21), Magnago (1), Nerviano (10), Parabiago (2), Rescaldina (4), San Giorgio su Legnano (1), San Vittore Olona (1), Turbigo (3), Vanzaghello (1), Villa Cortese (3).
Per ogni unità abitativa l’elenco degli alloggi specifica, oltre alla superficie, anche il numero adatto di componenti del nucleo familiare, il piano e la presenza o assenza di ascensore. Per accedere al modulo di presentazione della domanda, predisposto e informatizzato nella piattaforma informatica regionale, è necessario che il richiedente abbia provveduto alla registrazione, nella stessa piattaforma, dei dati anagrafici propri e dei componenti del relativo nucleo familiare.
A Legnano, per chi avesse bisogno di assistenza, sono a disposizione i seguenti sportelli:
– Comune di Legnano – Palazzo Malinverni – Piazza San Magno n. 9 – piano terra, esclusivamente su appuntamento, telefonando al seguente numero 0331 – 471 511/506/525 durante i seguenti giorni e orari: lunedì e martedì 9.00 – 13.00 e 15.00 – 17.00, mercoledì e venerdì 9.00 – 13.00, giovedì dalle 9.00 – 13.00 e 15.00 – 18.00.
– Azienda Sociale del Legnanese SO.LE. – l’ufficio di Programmazione Zonale ha attivato presso la sede di Azienda So.LE uno sportello centralizzato di supporto per il periodo di apertura del bando per i Comuni del territorio. Il supporto sarà erogato su appuntamento telefonando allo 0331 1707441 nei giorni 4,5 e 6 ottobre; dal 9 ottobre gli appuntamenti telefonici saranno presi il lunedì e il martedì dalle 9.00 alle 10.00. I ricevimenti su appuntamenti concordati partiranno lunedì 9 ottobre e si terranno il lunedì e il martedì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18
– ALER : U.O.G sede di Legnano via Leonida Bissolati, 5/c dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 Telefono 02 73923544 – 3522 esclusivamente su appuntamento
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.