Aperte a Legnano le iscrizioni ai corsi della Scuola di Teatro ScenAperta
Aperte le iscrizioni ai corsi della Scuola di Teatro ScenAperta che avranno inizio durante il mese di ottobre con le prime lezioni di prova gratuite
L’anno accademico 2023-2024 della Scuola di Teatro ScenAperta è stato celebrato domenica 24 settembre nel cortile della sede, presso il Palazzo Leone da Perego in via Gilardelli 10 a Legnano, con l’open day nel corso del quale sono stati presentati tutti i corsi dopo un’ introduzione del direttore di ScenAperta Carlo Grassi che ha poi passato la parola ai docenti e, in seguito, alle domande del numeroso pubblico intervenuto.
Sono quindi ufficialmente aperte le iscrizioni ai corsi della Scuola di Teatro ScenAperta che avranno inizio durante il mese di ottobre con le prime lezioni di prova gratuite.
Ecco l’elenco dei corsi e dei docenti: TEATRO BAMBINI/ADOLESCENTI/RAGAZZI, tenuti rispettivamente da: Dario Tomasoni, Matteo Pisu, Valeria Lo Verso – RECITAZIONE BASE, insegnante Martina Rossi – RECITAZIONE INTERMEDIO – RECITAZIONE AVANZATO, insegnante Massimiliano Zanellati, IL GUSTO DELLA PAROLA (Dizione) base/intermedio/avanzato, insegnante Roberta Turconi.
Le lezioni si svolgeranno, come di consueto, nello spazio in via Gilardelli, 10, presso il Leone da Perego, a Legnano.
Per iscrizioni e informazioni su giorni, orari e costi dei corsi, inviare una mail a: scuola@scenaperta.org
SCENAPERTA
ScenAperta è una realtà che opera da quasi venticinque anni rappresentando un punto di riferimento culturale per il territorio dell’area a nord di Milano. In collaborazione per anni con Enti ed istituzioni, ScenAperta ha gestito l’omonimo circuito teatrale dal 1999, divenuto nel 2004 Circuito Teatrale Lombardo. Attualmente, con il contributo di Fondazione Ticino Olona, è fautrice e promotrice di App.Ar.Te e ScenAmbiente, due progetti che raccolgono stimoli e bisogni dal territorio e li traduce in nuove opportunità di attivazione e di coinvolgimento delle comunità in cui opera. ScenAperta ha negli anni costruito, collaborando con Teatri Possibili, la più grande realtà formativa teatrale dell’Altomilanese, un progetto che offre ai giovani, e non solo, un percorso didattico attento e aperto, all’interno di una struttura che si occupa della formazione di attori e operatori teatrali ma anche, più semplicemente, di un pubblico attento e competente che vuole avvicinarsi al teatro attraverso momenti di socializzazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.