Rapinano un giovane alle Gallerie Cantoni di Legnano, due 13enni indagati
Dopo l'aggressione il 15enne è andato al Commissariato di via Gilardelli per sporgere denuncia, accompagnato dal padre. I poliziotti sono riusciti ad individuare i due aggressori che sono stati poi indagati
I poliziotti del Commissariato Legnano hanno indagato due minori di tredici anni ritenuti gli autori di una rapina commessa ai danni di un giovane 15enne. Il fatto è avvenuto verso le 15.30 di sabato 30 settembre nell’area commerciale delle Gallerie Cantoni di Legnano.
Il giovane, in compagnia di un amico, era da poco sceso dall’autobus e mentre stava raggiungendo le Gallerie Cantoni, in prossimità del lungo fiume Olona, è stato avvicinato da due ragazzini (un italiano e un albanese). I due 13enni inizialmente hanno chiesto alla vittima ed al suo amico di consegnargli il denaro in loro possesso. Ma il 15enne si è opposto e così i due aggressori lo hanno spinto energicamente e sono così riusciti ad impossessarsi del portafoglio. Dopo diversi tentativi di reazione da parte della vittima e del suo amico, i due responsabili restituivano il portafogli, dal quale è stato sottratta una banconota di 20 euro.
Il 15enne è andato al Commissariato di via Gilardelli per sporgere denuncia, accompagnato dal padre. Il giovane ha fornito ai poliziotti in servizio di prevenzione e controllo del territorio una descrizione dettagliata dei due soggetti che lo avevano rapinato. Così gli agenti sono riusciti ad individuare i colpevoli dopo un attenta perlustrazione delle aree limitrofe, lungo la via Lungo Fiume Olona. La vittima ha poi riconosciuto i due soggetti fermati come i responsabili dell’azione poco prima commessa a suo danno. Per questo i due 13enni sono stati indagati in stato di libertà per il reato di rapina in concorso. A seguito della perquisizione, a carico di uno dei due responsabili veniva ritrovata, celata in un calzino, la banconota sottratta al giovane, al quale poi veniva restituita.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.