La Coppa del Mondo di kickboxing sorride alla KBA del B.Fit Legnano e Sporting Varese
Per la KBA del B. Fit Legnano e Sporting Varese sette gli atleti in gara alla prima edizione della Coppa del Mondo di kickboxing
Si è conclusa positivamente la prima edizione della Coppa del Mondo di kickboxing che si è svolta a Jesolo nel fine settimana con la partecipazione di oltre 2mila atleti provenienti da 44 nazioni.
Per la KBA del B. Fit Legnano e Sporting Varese sette gli atleti in gara. Simone De Vita nella categoria -74kg senior ha vinto incontri e perso in semifinale contro un’atleta austriaco, conquistando la medaglia di bronzo, e ha combattuto anche nella gara a squadre dove ha conquistato con il suo team la medaglia d’argento.
I cadetti 13/15 anni (Francesco Vignati nella categoria -52kg Cadetti, Diego Scrollavezza nella categoria -57kg Cadetti, Riccardo Ceriotti nella categoria -63kg Cadetti) e gli junior 16/18 anni (Lara Bonfanti nella categoria -65kg Junior) in questa edizione hanno combattuto per la prima volta nella categoria cinture nere e tutti sono andati oltre alle aspettative, vincendo uno o due incontri, arrivando tutti ai quarti di finale.
Nella categoria cadetti fino a 12 anni, alla loro prima gara in assoluto i fratelli Chiapparini si sono comportati molto bene: Federico nella categoria +47kg e Alessandro nella categoria -37kg hanno dato tutto il loro meglio. Gli atleti sono stati seguiti dai maestri Ongaro Andrea e Mucaj Rei oltre che dalla cintura nera Andrea Chiapparini. L’evento è stato di assoluto prestigio con la presenza dei migliori fighters di tutto il mondo a contendersi un trofeo molto ambito.
Per la KBA appuntamento a Dalmine tra due settimane con le selezioni cadetti e juniores per accedere al Team Lombardia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.